Montanari Family

Montanari Family
Robby, Manu, Tata, Pissi, Pepe, Oscar, Giorgio

martedì 10 luglio 2012

Marmellata day!

Essendo stata omaggiata di una pingue cassetta di prugne, oggi mi sono dedicata alla confezione di marmellata, per l'appunto di prugne.
Ma perchè certi alberi da frutto devono elargire i loro preziosi dono proprio d'estate? Quando la temperatura è già altissima e la tua cucina si traforma in una "fucina" a furia di far viaggiare i fornelli a tutto spiano?
Comunque, disagi a parte, è una soddisfazione riempire vasetti di cibi genuini!


PS: nei vasetti marmellata di prugne ma anche di pesche + albicocche; in pentola un esperimento: marmellata di prugne alla cannella e chiodi di garofano!

4 commenti:

  1. Brava! Io domani mi metterò a fare marmellata di albicocche, visto che quest'anno ne abbiamo in esubero!

    RispondiElimina
  2. uuuuuuuuhhhhhhhh ma quanto mi ispira il tuo esperimento! Mio figlio ne andrebbe matto, lui ama molto la cannella. 10 e lode per Manu!
    P.s. ma davvero... "metter via" le provviste della natura per l'inverno è una vera faticaccia col caldo (e quanto sennò?) ah senti.. sai che voglio mettere un albero di ciliegie della qualità ferrovia? ci vorrà qualche anno prima di fare un buon raccolto ma poi.. via! marmellate a tutto spiano.
    Ad ottobre invece avremo moltissima uva moscato d'amburgo e fragola. Peccato non essere vicine e regalartene una bella cesta! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro l'uva fragola! stasera assaggio il mio esperimento, poi ti dico com'è venuto!

      Elimina
  3. e vai colla marmellataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    bravissima!!! :-))

    RispondiElimina