Montanari Family

Montanari Family
Robby, Manu, Tata, Pissi, Pepe, Oscar, Giorgio

lunedì 12 dicembre 2011

Tira aria di Natale!

Buongiorno, oggi sono un po' più ottimista dell'altro giorno, non voglio pensare a cose negative quindi parlerò di Natale.
Dunque, sembrerò (e forse lo sono) un po' bambinesca ma io adoro il Natale! Credo che molto sia merito dei bellissimi ricordi che ho dei Natali della mia fanciullezza ma comunque sia mi piace l'atmosfera natalizia e cerco di passare il messaggio alle mie bimbe.
Motivo per cui anche a casa nostra il giorno dell'Immacolata è stato dedicato alla relizzazione di albero e presepe (perchè semza presepe che Natale è?!?). Quest'anno poi la soddisfazione è stata ancora più grande perchè la casa nuova ci ha permesso di fare un albero serio, non il mini mini mini abetino da tavolo a cui eravamo costretti a ricorrere prima per estrema mancanza di spazi. Poi le bimbe sono andate nel bosco col papà a cercare il muschio per il presepe ed io ho costruito la capanna con dei pezzi di legna per il camino. Alla fine erano così entusiaste che non si tenevano più!!
Inoltre, libidine su libidine, quest'anno ho deciso di realizzare io alcune decorazioni per l'albero permettendo alle bimbe di aiutarmi in modo da coinvolgerle ancora di più nell'"operazione Natale"!
Così mi sono avventurata per la prima volta nel mondo del feltro e, soprattutto del pannolenci. I risultati non sono da svenimento ma noi ci siamo divertite un sacco: io ho rivestito col panno le palle di polistirolo, mia figlia le ha decorate con la colla glitterata e la piccola mi aiutava nella scelta dei colori.




Sono venute un po' grandi... ho un pochino esagerato nella dimensione delle palle di polistirolo ma va beh ...
Però sull'abero stanno bene anche loro! Inoltre ho fatto altre decorazioni sempre sol pannolenci: un angioletto, una stella ed una simil-pallina decorate a punto festone e con la colla glitterata.
Infine hanno finalmente trovato un degno domicilio due realizzazioni a punto croce che avevo fatto l'anno scorso. Vi posto le foto anche se non sono venute benissimo perchè la digitale non mi metteva a fuoco bene i soggetti ...







                                                BUON NATALE A TUTTI!!




1 commento:

  1. beh mi sembra giusto... considerando il precedente post, è normale che ti siano venute due palle gigantesche.. :-) scherzi a parte.. bellissime! Le bimbe ricorderanno con grande affetto il Natale quando saranno grandi, e poi tu sei bravissima! Bellissima anche la stella.
    Per gli auguri aspetto..
    bacioni

    RispondiElimina