Montanari Family

Montanari Family
Robby, Manu, Tata, Pissi, Pepe, Oscar, Giorgio

martedì 16 settembre 2014

Anche questa è andata

Intendo l'inizio del nuovo anno scolastico.
Ieri 15 settembre le mie bimbette hanno affrontato il primo giorno di scuola: la grande (ormai una veterana) in 4a elementare e la Piccola Pulce in 1a!
Sì, ieri è stato il suo primissimo giorno di scuola!
La signorinella era già gasatissima da parecchio e la sera prima è andata a letto dicendo :"Evvai, evvai, vado a scuola!!"
L'impatto è stato buono, considerando anche che sono solo in 4 che vengono dallo stesso asilo, quindi si sono un po' trovati come dei pesciolini fuor d'acqua poverini. Però i bambini hanno mille risorse e sono fiduciosa del fatto che sapranno integrarsi velocemente al resto della classe.
Ieri si è molto giocato (le maestre hanno fatto trovare un peluce su ogni banco perchè facesse compagnia al bambino nel suo primo giorno da "grande") e si sono imparate alcune regole di base. Le maestre sono sembrate "brave e buone" e la scuola interessante.
Unico appunto: "Mamma, ci danno pochissimo da mangiare!" Detto da una che andava inseguita per casa col cibo perché non mangiava un tubo, non c'è male!!!
E quindi Buon Anno Scolastico a voi, bambine mie, che possiate viverlo con grande serenità!

2 commenti:

  1. Chi ha dimenticato il proprio 1° giorno di scuola? io no di sicuro, uscendo ovviamente correvo ... e sono caduta sfracellandomi un ginocchio :-) poi lo ricordo perchè una mia compagna di scuola si era fatta la pipì sotto :-) tanti auguroni alla piccola per essere entrata in società!!! (ed ora.. sono tutti cavoli suoi ma siccome ha un bel caratterino sicuramente si farà rispettare bene!)

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione. Io mi ricordo che stavo seduta al banco e mi guardavo attorno estasiata come se mi trovassi nel paese delle meraviglie!
    PS: sì la piccoletta non credo proprio che avrà problemi, con la chiacchiera che si ritrova riesce a fare amicizia anche con un sasso!

    RispondiElimina