Montanari Family

Montanari Family
Robby, Manu, Tata, Pissi, Pepe, Oscar, Giorgio

lunedì 30 luglio 2012

5 metri di mondo

"Tutti gli esseri viventi - uomini e animali - creano intorno a se una sorta di 'spazio magico': perlopiù si tratta di un cerchio con un raggio di cinque metri. Ciascuno di noi presta attenzione a ciò che si trova al suo interno, indipendentemente dal fatto che siano persone o tavoli o telefoni o vetrine, e si impegna per mantenere il controllo sul piccolo mondo che ha plasmato.
I maghi, invece, guardano sempre più lontano. Ampliano questo 'spazio magico' e cercano di controllare molte più cose. E' quello che definiscono guardare l'orizzonte"

Paulo Coehlo - Le Valchirie

Provate a farci caso e scoprirete che è vero, il nostro sguardo tende a non spingersi quasi mai oltre un ambito molto ristretto. Provate poi a guardare l'orizzonte e concentratevi su quello che sentite. Per quel che mi riguarda io provo calma, come se dentro di me qualcosa si ampliasse, come se vedessi di più.

lunedì 23 luglio 2012

martedì 10 luglio 2012

Marmellata day!

Essendo stata omaggiata di una pingue cassetta di prugne, oggi mi sono dedicata alla confezione di marmellata, per l'appunto di prugne.
Ma perchè certi alberi da frutto devono elargire i loro preziosi dono proprio d'estate? Quando la temperatura è già altissima e la tua cucina si traforma in una "fucina" a furia di far viaggiare i fornelli a tutto spiano?
Comunque, disagi a parte, è una soddisfazione riempire vasetti di cibi genuini!


PS: nei vasetti marmellata di prugne ma anche di pesche + albicocche; in pentola un esperimento: marmellata di prugne alla cannella e chiodi di garofano!

martedì 3 luglio 2012

"Mutano i cieli sotto i quali ti trovi, ma non la tua situazione interiore, poichè sono con te le cose da cui cerchi di fuggire"
Seneca