Montanari Family

Montanari Family
Robby, Manu, Tata, Pissi, Pepe, Oscar, Giorgio

sabato 15 aprile 2023

Oxen. Gli uomini oscuri, Jens Henrik Jensen

 Salve a tutti/e! Oggi secondo libro della serie Oxen, dello scrittore danese Jens H. Jensen.

Proseguono le disavventure del pluridecorato veterano delle forze speciali danesi, in fuga, dal volume precedente, dai misteriosi componenti della Danehof, evoluzione moderna e corretta dell'antico parlamento medievale.

Dopo il caso dei cani impiccati, Oxen fugge con la sua "polizza d'assicurazione sulla vita" al sicuro in un server in Thailandia; il suo peregrinare lo porta a rifugiarsi, sotto falso nome, in un allevamento di trote nello Jutland. Ma la lunga mano della Danehof riesce a stanarlo e ad incolparlo di un omicidio; così riparte la caccia all'uomo. Dalla sua parte solo Margrethe Frank, l'agente dei servizi segreti per cui Oxen comincia a nutrire sentimenti che valicano la semplice amicizia. Il problema è di chi fidarsi? Di nessuno perché gli uomini oscuri sono ovunque, controllano tutto e quella di Oxen diventa una lotta per la vita.

Molto bella questa seconda puntata, a mio parere meglio anche della prima, il ritmo è più serrato e la storia si fa sempre più intricata e con azzeccati colpi di scena. Il finale è apertissimo, questo è un tipico libro di transizione all'interno di una serie, ti lascia col fiato sospeso e il desiderio di saperne di più. Male perché questo ottimo scrittore è tradotto in italiano alla velocità dei bradipi, quindi chissà quanto dovrò aspettare per conoscere il seguito 😩.

Consigliato.

Jens H. Jensen

GIUDIZIO PERSONALE 4/5

Nessun commento:

Posta un commento